Gli Incantesimi

Continuiamo il nostro tour nelle carte di Magic the Gathering palando degli Incantesimi.

Gli incantesimi sono dei permanenti, rimangono quindi sul campo di battaglia fino a quando non vengono distrutti oppure finché non esauriscono le loro abilità.

Gli incantesimi possono essere giocati solo nelle nostre fasi principali di gioco.

Inoltre, entrano nel campo di battaglia solo una volta risolta la pila a nostro favore.

Anche questa tipologie di carta sono divisi in sottotipi, abbiamo:

  • aure
  • anatemi
  • saghe
  • cartigli
  • santuari

Le Aure

Le Aure sono incantesimi che per funzionare devono necessariamente incantare uno specifico oggetto nel campo di battaglia.

Di solito questa tipologia di incantesimo è utile per potenziare l’oggetto che viene incantato.

Il limite principale delle aure è che se la creatura incantata dovesse essere distrutta anche l’aura finirà nel cimitero, ovviamente esistono molti stratagemmi per ripescare poi questi incantesimi dal cimitero qual’ ora fosse necessario.

Gli Anantemi

Gli Anantemi sono degli incantesimi estremamente efficaci nel mettere in difficoltà i nostri avversari.

Di solito gli anatemi incantano direttamente il nostro avversario e lo obbligano a svolgere una determinata azione durante una specifica fase di gioco, oppure ad una specifica azione.

esempio: Ogniqualvolta una creatura entra nel campo di battaglia sotto il controllo del giocatore incantato, quel giocatore perde un punto vita e tu guadagli un punto vita.

Le Saghe

Le saghe sono degli incantesimi che hanno effetti separati in più fasi, di solito 3.

Quindi per 3 turni dall’ingresso nel campo di battaglia la saga potrà avere effetti diversi su avversari, creature ecc.

Sono state introdotte con l’espansione Dominaria

I Cartigli

I cartigli sono degli incantesimi specifici introdotti con l’espansione Amonkhet, hanno tutta una loro storia relativa a pergamene e faraoni.

Possono avere varie abilità e in alcune occasioni devono essere giocati in coppia per potenziare creature o fornire abilità specifiche.

I Santuari

I Santuari sono stati introdotti con l’espansione Campioni di Kamigawa, spesso ci danno abilità aggiuntive ad esempio possiamo vedere la carta che stiamo per pescare prima del nostro mantenimento, oppure possiamo cercare una terra.

Noi di Magic portal abbiamo che fatto un video dove trattiamo questo argomento.

Seguici su Youtube, Spotify, Spreaker e su Facebook.