Le Carte di Magic the Gathering

Magic the Gathering è un mondo infinito, le cose da sapere sono tante e non finiscono davvero mai; però, è garantito che chi si affaccia da poco al gioco di carte può comunque divertirsi senza conoscere proprio tutto da subito.

Alcune semplici domande sono quasi d’obbligo da parte di chi si affaccia per la priva volta a questo gioco di carte.

Dove acquisto le carte di Magic the Gathering?

Le carte di Magic the Gathering possono essere acquistate un po’ ovunque, le potete trovare presso la fumetteria più vicina a voi, oppure, visto che il mondo è sempre più digitale possiamo consigliarvi anche di acquistarle on line.

Alcuni siti di riferimento potrebbero essere cardmarket e ad esempio Magic Corner, ma ce ne sono sicuramente tanti altri, alcuni acquistano anche da Amazon.

In che formato vengono vendute le carte di Magic the Gathering?

Di solito le carte si possono trovare singole, quindi dobbiamo avere un’idea di cosa stiamo esattamente cercando e come quella carta deve interagire con il nostro mazzo.

Possiamo trovare bustine nelle quali ci sono 10 carte a caso e andrà a fortuna trovare carte più o meno utili.

Possiamo trovare dei box, di solito si acquistano all’uscita di una espansione e contengono un certo numero di bustine, anche in questo caso sarà la fortuna a farci trovare le carte che vogliamo.

Oppure ancora possiamo acquistare dei mazzi precostituiti, nei vari formati di gioco che ci permettono di iniziare già da subito a giocare.

Senza spendere troppo qual’è la scelta migliore?

Dipende, dipende da cosa stiamo facendo, per esempio se ci stiamo avvicinando per la prima volta a Magic può essere una buona idea acquistare un mazzo già precostituito; può anche essere utile per capire a quale colore abbiamo più affinità.

Un’altro caso potrebbe essere che abbiamo un mazzo da modificare oppure vogliamo costruire il nostro mazzo e allora può avere senso acquistare le carte singole, la singola carta ci potrebbe costare di più, ma, potrebbe essere molto più costoso sperare di trovarla nelle bustine che acquistiamo.

Insomma non c’è una risposta certa e valida per tutti, a seconda della necessità può essere il caso di acquistare una bustina oppure un mazzo.

Il box solitamente si acquista all’uscita di una nuova espansione, ovviamente si otterranno molte carte interessanti e molte altre che non useremo.

Spesso si acquista il box più che altro per il piacere di sbustare le carte o per fare un piccolo torneo tra amici con mazzi limited da 40 carte che si costruiscono sulla base delle carte sbustate.

Quali tipi di carte ci sono?

I tipi principali di carte che troviamo in Magic sono:

Spesso le carte possono avere più tipi contemporaneamente, abbiamo fatto un video che parla di queste tematiche legate alle carte di Magic the Gathering.

Seguici su Youtube, Spotify, Spreaker e su Facebook.

Lascia un commento